venerdì 27 maggio 2016


"TERRA INCOGNITA" 
PRIMO PREMIO 
ALL'EXTRA CORTI CONTEST - LECCO

ECCO IL CORTO!


Il nuovo filmato "Terra Incognita" girato e montato da Claudio ha ricevuto il primo premio di “Lavori in corTo”, la seconda edizione del “Lecco eXtra-Corti Contest”, concorso nazionale di cortometraggi lanciato dalla rassegna “Monti Sorgenti” organizzata dal CAI di Lecco. 
In finale sono arrivati 12 filmati provenienti da tutta Italia, che sono stati giudicati da una giuria internazionale (presieduta da Jan Philippe Guigou, direttore della casa di produzione francese Filigranowa, e composta da Marcello Mereu, produttore esecutivo di Magnolia, Leopoldo Gasparotto, curatore editoriale di Magnolia, e Matteo Zanga, adventure and commercial photographer).

Il cortometraggio comprende immagini dallo spazio, riprese aeree (Dolomiti, inverno 2015) e riprese dalle scalate alla parete nord del Fletchhorn (Svizzera, primavera 2014) e al canale nord del Monte Cimone (Italia, inverno 2014) e vuole sintetizzare la percezione corretta che l’uomo deve avere della realtà: la natura è la chiave per la scoperta di sè come uomini. 
La Terra in particolare è uno dei possibili mondi esistenti nell’universo. Su questo pianeta avvicinandoci sempre di più alla superficie si scopre l’uomo: unico essere determinato da razionalità ed emozioni; egli ricerca la verità della realtà e di se stesso nelle attività della vita. In particolare la coesistenza di azione e contemplazione fanno dell'alpinismo il paradigma della ricerca più profonda. Da qui la percezione del nostro pianeta e di se stessi come di una terra sconosciuta (terra incognita) da esplorare.

Ecco il video:


Terra_Incognita from nicoletta.favaron on Vimeo.




Nessun commento:

Posta un commento